Protezione del venditore professionale
Sappiamo che la protezione è importante per i nostri venditori professionali, impegnati a garantire un servizio d’eccellenza agli acquirenti. Abbiamo quindi pensato a protezioni per aiutarli a gestire gli acquirenti scorretti o gli eventi al di fuori del proprio controllo. Ogni mese, in Italia, interveniamo per proteggere tutti i venditori dai comportamenti scorretti degli acquirenti e perfezioniamo costantemente i sistemi per tutelare la sicurezza del nostro mercato.

Come ottenere la protezione del venditore professionale
Per ottenere la protezione del venditore professionale devi soddisfare i seguenti requisiti:
- Essere un venditore Sopra lo standard o Affidabilità Top
- Essere registrato su eBay.it
- Non avere percentuali “Molto alte” nelle metriche del servizio
- Non usare le protezioni in modo improprio
- Offrire rimborsi parziali solo allo scopo di coprire la perdita effettiva di valore subita dall'oggetto quando questo viene restituito in condizioni diverse da quelle originali
- Segnalare gli acquirenti solo se aprono richieste di restituzione dichiarando falsamente che l'oggetto non è conforme alla descrizione
- Accettare la restituzione e concedere un rimborso all'acquirente
Segnala gli acquirenti scorretti tramite la funzionalità nella procedura di restituzione o nello Spazio soluzioni.
Rimborsi parziali per gli oggetti restituiti
Puoi concedere un rimborso parziale per gli oggetti restituiti usati o danneggiati.
Accredito per false dichiarazioni di Oggetto non conforme alla descrizione
Quando l'acquirente dichiara falsamente che l'oggetto non è conforme alla descrizione, ti vengono accreditate le spese di spedizione per la restituzione.
- Se ritieni che un acquirente abbia dichiarato il falso, accetta la restituzione e poi segnalacelo.
- Se la segnalazione viene accettata, riceverai una compensazione per il costo dell'etichetta per la restituzione sulla tua prossima fattura, fino a un massimo di 7,30 EUR.
- I feedback negativi e neutri, i difetti e le controversie aperte saranno automaticamente rimossi dalle tue metriche del servizio.
- Questa è una protezione limitata ed è soggetta all'accettazione della segnalazione e ad altri fattori, tra cui la performance del venditore.
Domande frequenti
Un acquirente ha fatto una dichiarazione falsa. Cosa devo fare?
- Se un acquirente dichiara il falso, accetta la restituzione e segnalacelo. Riceverai in fattura un contributo per l'etichetta di spedizione per la restituzione.
- Inoltre, rimuoveremo automaticamente qualsiasi Feedback negativo e neutro, i difetti e le controversie aperte nelle metriche del servizio.
- Fornisci un codice della spedizione per evitare le controversie per Oggetto non ricevuto. Quando il codice della spedizione indica che l'oggetto è stato consegnato puntualmente, sei protetto.
L'oggetto che mi è stato restituito è stato usato e/o danneggiato. Che cosa devo fare?
- Se l'acquirente ti ha restituito l'oggetto usato o danneggiato, puoi detrarre fino al 50% dell'importo del rimborso per coprire la perdita di valore dell'oggetto. Ci occuperemo di tutti i problemi con l'acquirente, inclusa la rimozione di eventuali Feedback negativi o neutri, difetti e controversie aperte nelle metriche del servizio.