Impostazioni dei periodi di assenza
Le novità
- Abbiamo migliorato le impostazioni dell'account introducendo lo strumento Assenza, che aiuterà i venditori eBay a programmare meglio i periodi di assenza dalla propria attività su eBay e a offrire una migliore esperienza agli acquirenti.
La funzionalità Assenza sostituisce le impostazioni per le vacanze ed è disponibile per tutti i venditori eBay. Quando prevedi di assentarti dalla tua attività su eBay, puoi programmare un periodo di assenza mediante queste impostazioni.
Hai a disposizione due opzioni. Puoi:
- Nascondere le inserzioni dai risultati di ricerca: gli acquirenti non le vedranno e non potranno acquistare gli oggetti.
- Mantenere visibili le inserzioni: gli acquirenti potranno acquistare gli oggetti, ma verranno avvisati che il venditore è temporaneamente assente.
I vantaggi
Le impostazioni per i periodi di assenza ti offrono nuove opzioni quando prevedi o sei costretto ad assentarti dalla tua attività su eBay.
- A differenza delle precedenti impostazioni per le vacanze, questa funzionalità non è riservata ai soli iscritti a un Negozio eBay, ma è disponibile per tutti i venditori.
- Con la funzionalità Assenza, puoi nascondere e rendere nuovamente reperibili le tue inserzioni in tempo reale, senza causare ritardi che potrebbero influire negativamente sulla tua attività.
- Quando programmi un periodo di assenza per le inserzioni in corso, le date di consegna previste e i tempi di spedizione verranno aggiornati. I tuoi acquirenti ricevono automaticamente informazioni realistiche sulle date, senza che tu debba modificarle manualmente.
- Quando la funzionalità Assenza è attivata, il Feedback negativo relativo alla spedizione verrà rimosso automaticamente. Se devi assentarti per motivi imprevisti, puoi impostare l'avvio immediato del periodo di assenza e, nell'arco di qualche ora, i tuoi tempi di spedizione verranno estesi e le tue inserzioni nascoste.
Fasi successive
Al momento non è necessaria alcuna azione da parte tua. La prossima volta che dovrai assentarti dalla tua attività eBay, potrai accedere così alla funzionalità Assenza:
- Console Venditori > Scheda Panoramica > Strumenti di vendita > Assenza
- Console venditori > Scheda Marketing > Riepilogo > Gestisci il tuo marchio > Assenza
- Gestisci il Negozio > Link utili > Assenza
- Impostazioni account > Vendite > Assenza
- Un link da una pagina esistente: Impostazioni account > Messaggi > Modifica impostazioni
Domande frequenti
Devo aggiornare i tempi di spedizione quando la funzionalità Assenza è attivata?
No, quando la funzionalità Assenza è attivata, i tempi di spedizione vengono aggiornati automaticamente.
Quando si attiva e poi si disattiva la funzionalità Assenza, entro quanto tempo le inserzioni vengono nascoste e quindi rese nuovamente visibili?
Quando usi la funzionalità Assenza, le inserzioni vengono nascoste e rese nuovamente visibili entro massimo 2 ore.
Gli acquirenti potranno contattarmi ugualmente quando sono assente?
Sì, gli acquirenti possono inviarti messaggi anche quando sei assente, ma puoi comunque attivare una risposta automatica: fuori sede o in ferie.
Qual è la durata massima che posso programmare con la funzionalità Assenza?
La funzionalità Assenza ti offre due opzioni: nascondere le inserzioni nei risultati di ricerca per un periodo compreso tra 1 e 30 giorni oppure lasciarle visibili e inviare agli acquirenti una notifica della tua assenza per un periodo compreso tra 1 e 15 giorni.
Hai domande? Contattaci
Tempo di attesa: 1 minuto
Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00