Nuove funzionalità per Inserzioni sponsorizzate standard

Resta competitivo con le nuove funzionalità per la percentuale di sponsorizzazione.

Novità

  • Inserzioni sponsorizzate standard ti offre una nuova strategia dinamica per la percentuale di sponsorizzazione, sia per le campagne semplici che per quelle automatizzate
  • A breve sarà a tua disposizione una nuova funzionalità per prevedere la percentuale di sponsorizzazione. Ti offrirà approfondimenti sulla performance della tua campagna di Inserzioni sponsorizzate standard.

Cosa devi sapere

Mantenere una campagna pubblicitaria competitiva in un mercato in continua evoluzione può richiedere molto tempo, soprattutto quando bisogna apportare modifiche in modo manuale. Per questo motivo, abbiamo sviluppato due nuove funzionalità per Inserzioni sponsorizzate standard che semplificheranno la gestione e la comprensione delle percentuali di sponsorizzazione.

  • Percentuali di sponsorizzazione dinamiche. Ora puoi scegliere tra una strategia fissa o una dinamica in cui le tue percentuali di sponsorizzazione verranno regolate automaticamente in base ai suggerimenti giornalieri di eBay.
  • Previsione della percentuale di sponsorizzazione. Presto vedrai un indicatore di performance quando crei o modifichi una campagna che prevede il possibile rendimento (in termini di percentuale di impressioni stimata) in base alla tua percentuale di sponsorizzazione corrente.

Cosa cambierà

Con le percentuali di sponsorizzazione dinamiche sei sempre competitivo

Ora hai la possibilità di scegliere una strategia dinamica per la percentuale di sponsorizzazione durante l'impostazione o la modifica di una campagna di Inserzioni sponsorizzate standard automatizzata o semplice. In precedenza, per le campagne semplici era disponibile solo una strategia fissa per la percentuale di sponsorizzazione. Selezionando l'opzione dinamica, le percentuali di sponsorizzazione verranno regolate automaticamente in base ai nostri consigli giornalieri (fino al limite da te impostato). Questa nuova funzionalità ti aiuta a risparmiare tempo e a rimanere competitivo su eBay.

Fasi successive

Per utilizzare questa funzione, seleziona l'opzione percentuale di sponsorizzazione dinamica quando crei o modifichi una campagna semplice o automatizzata. Una volta selezionata, la tua percentuale di sponsorizzazione verrà allineata automaticamente alla percentuale di sponsorizzazione consigliata giornaliera.

Ottieni utili approfondimenti sulla performance con la previsione della percentuale di sponsorizzazione

Presto potrai vedere in che modo la tua percentuale di sponsorizzazione può influire sul rendimento pubblicitario e sulla copertura degli acquirenti prima del lancio di una campagna. La nostra nuova funzione di previsione della percentuale di sponsorizzazione ti fornirà una previsione in tempo reale della tua percentuale di impressioni stimata durante l'impostazione della campagna e nella pagina dei dettagli della campagna. Con queste informazioni, potrai ampliare la tua copertura pubblicitaria potenziale e pianificare la tua spesa in base ad essa, con l'obiettivo di aumentare il rendimento della tua campagna.

Fasi successive

Una volta che questa funzione sarà completamente disponibile quest'estate, potrai visualizzarla nella pagina di creazione della campagna e nella pagina dei dettagli della campagna. Quando modifichi la tua percentuale di sponsorizzazione, sarai in grado di vedere in che modo l'aumento o la diminuzione della spesa può influire sul rendimento della tua campagna.

Domande frequenti - Percentuale di sponsorizzazione dinamica

La strategia dinamica per la percentuale di sponsorizzazione è una delle opzioni che puoi selezionare per determinare come viene impostata la percentuale di sponsorizzazione. Invece di effettuare aggiornamenti manuali, questa strategia allinea automaticamente la percentuale di sponsorizzazione di un oggetto con la percentuale di sponsorizzazione consigliata giornalmente da eBay, contribuendo a mantenere le tue inserzioni competitive sul mercato. Avrai ancora la possibilità di impostare una percentuale di sponsorizzazione massima adatta al tuo budget pubblicitario.

Mantenere la tua campagna pubblicitaria competitiva in un mercato in continua evoluzione può richiedere molto tempo. La strategia dinamica per la percentuale di sponsorizzazione ti offre un modo semplice per assicurarti posizionamenti ad alta visibilità regolando automaticamente le tue percentuali di sponsorizzazione in modo che corrispondano a quelle consigliate giornalmente da eBay.

La strategia di dinamica per la percentuale di sponsorizzazione aggiornerà automaticamente ciascuna delle tue inserzioni per allinearla alla percentuale di sponsorizzazione consigliata giornaliera per mantenere la tua campagna competitiva. Quando utilizzi la strategia fissa per la percentuale di sponsorizzazione, la tua percentuale di sponsorizzazione non cambierà una volta impostata. Sebbene sia possibile modificare manualmente una percentuale di sponsorizzazione fissa, le modifiche alle percentuali di sponsorizzazione dinamiche vengono eseguite automaticamente facendoti risparmiare tempo.

Le modifiche al processo di impostazione della campagna sono minime. La funzione della percentuale di sponsorizzazione dinamica ti offre l'opportunità di aggiornare automaticamente le tue percentuali di sponsorizzazione, che verranno allineate a quelle consigliate giornalmente da eBay. È possibile selezionare questa opzione durante il processo di creazione delle campagne semplici e automatizzate.

Sì, puoi selezionare la percentuale di sponsorizzazione dinamica per l'intera campagna durante la modifica. Non puoi selezionare la percentuale di sponsorizzazione dinamica per singole inserzioni all'interno di una campagna. Per modificare la strategia per la percentuale di sponsorizzazione di una singola inserzione e selezionare quella dinamica, rimuovi tale inserzione dalla campagna esistente e aggiungila a una campagna che utilizza una strategia dinamica.

Quando selezioni la strategia dinamica per la percentuale per una campagna, eBay aggiorna automaticamente ciascuna delle tue inserzioni in modo che la percentuale di sponsorizzazione corrisponda a quella consigliata giornaliera. Puoi modificare il limite della percentuale di sponsorizzazione dinamica, ovvero il massimo che sei disposto a spendere, ma se preferisci modificare manualmente le percentuali di sponsorizzazione, ti consigliamo di scegliere la strategia per percentuale di sponsorizzazione fissa.

Sì. Vai al pannello di controllo della campagna e seleziona le inserzioni che desideri aggiornare. Poi seleziona la percentuale di sponsorizzazione consigliata per il giorno e le tue inserzioni si adegueranno, ma solo per il giorno stesso. Dovrai ripetere questi passaggi il giorno successivo se vuoi che le tue inserzioni si adeguino alla percentuale di sponsorizzazione giornaliera.

Sì. L'adeguamento automatico della percentuale di sponsorizzazione in modo che corrisponda al consiglio giornaliero di eBay è ora chiamata strategia dinamica per la percentuale di sponsorizzazione ed è disponibile per le campagne semplici e per quelle automatizzate.

Domande frequenti - Previsione della percentuale di sponsorizzazione

La funzionalità di previsione della percentuale di sponsorizzazione di eBay ti offre la visione in tempo reale di come le impostazioni della campagna selezionata incidono sul rendimento della tua pubblicità, in modo da poter prevedere al meglio il tuo impatto e ottimizzare la tua spesa pubblicitaria prima di lanciare una campagna.

Capire se la percentuale di sponsorizzazione della tua campagna è competitiva e ti farà raggiungere il maggior numero di potenziali acquirenti non è sempre facile. La funzionalità di previsione della percentuale di sponsorizzazione di eBay ti offre una comprensione in tempo reale di quanto sia competitiva la tua tariffa degli annunci e ti consiglia come ottenere il massimo dalla tua spesa pubblicitaria prima di lanciare la tua campagna.

Non vi è alcuna modifica alla configurazione o al processo di modifica della campagna. Imposterai e modificherai le tue campagne come fai di solito, ma avrai più informazioni per poter ottenere il massimo dai tuoi sforzi. Le metriche di previsione della percentuali di sponsorizzazione si adatteranno automaticamente in base alla percentuale di sponsorizzazione che hai impostato e alle inserzioni che hai scelto. Puoi utilizzare queste informazioni per prendere decisioni su come raggiungere al meglio i tuoi obiettivi pubblicitari.

No, la nuova funzionalità è solo uno strumento per prevedere la potenziale copertura dell'annuncio. Hai ancora il controllo su quanto vorresti spendere per le percentuali di sponsorizzazione, ma ora potrai vedere in tempo reale come le tue scelte possono influire sul tuo rendimento.

La percentuale di impressioni stimata bilancia la percentuale di sponsorizzazione scelta con il numero massimo di impressioni che il tuo annuncio potrebbe ricevere. Aiuta a determinare l'impatto che la tua percentuale di sponsorizzazione può avere sul successo e sul rendimento complessivo della tua campagna.

Ad esempio, se la tua percentuale di impressioni stimata è dell'85%, significa che le tue scelte come la percentuale di sponsorizzazione, le inserzioni e il limite di spesa potrebbero comportare la ricezione dell'85% delle impressioni totali previste per una campagna simile alla tua. Puoi utilizzare questa stima per modificare la percentuale di sponsorizzazione, rimuovere o aumentare eventuali limiti di spesa della percentuale di sponsorizzazione o selezionare inserzioni diverse per raggiungere la percentuale di impressioni desiderata in linea con i tuoi obiettivi pubblicitari.

Parlane con la Community

I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro! 


Hai domande? Chiedici di chiamarti

Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.