Nuova tariffa per l'adeguamento normativo
Cosa devi sapere
Ogni giorno mettiamo in contatto milioni di acquirenti e venditori in oltre 190 mercati e ci impegniamo a offrire una piattaforma globale affidabile nel rispetto di un contesto normativo complesso che influisce su eBay e sui nostri venditori.
Per far fronte ai costi associati al numero crescente e alla complessità delle normative, inclusa la tutela dei consumatori e dell'ambiente, nonché le nuove misure fiscali e doganali, stiamo introducendo una nuova tariffa per l'adeguamento normativo.
A partire dall’8 aprile 2024, la nuova tariffa per l'adeguamento normativo verrà applicata alle vendite derivanti da inserzioni sui siti eBay di Italia, Austria, Belgio, Francia, Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Svizzera.
Come si calcola la tariffa per l'adeguamento normativo
Questa tariffa è calcolata come percentuale fissa (0,35%) sull'importo totale della vendita (che include il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione, le imposte e qualsiasi altra tariffa applicabile) ed è soggetta a IVA, ove applicabile.
Fasi successive
Fai clic sul pulsante in basso per maggiori informazioni sulla tariffa per l'adeguamento normativo e per vedere come verrà calcolata.
Parlane con la Community
I venditori stanno parlando di queste Novità per i venditori professionali nella pagina della Community di eBay: unisciti a loro!
Hai domande? Chiedici di chiamarti
Servizio disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 17.30.