Diplopia. L'immagine fotografica nell'era dei media globalizzati: saggio sull'11 settembre 2001

ilmondonuovolibri (63)
100% di feedback positivi
Prezzo:
€ 60,00
+ 5,00 di spese di spedizione
Consegna prevista lun 5 mag - gio 8 mag
Restituzioni:
Le restituzioni non sono accettate, ma l'oggetto è coperto dalla Garanzia cliente eBay.
Condizione:
Nuovo
Clement Cheroux, Diplopia L’immagine fotografica nell’era dei media (…), Einaudi.

Informazioni su questo prodotto

Informazioni sul prodotto

L'attentato alle Twin Towers è stato certamente l'evento più fotografato della storia dei media. Ma, paradossalmente, la stampa ha diffuso un numero molto limitato di quelle immagini. La copertura dell'evento da parte dei giornali americani è avvenuta principalmente attraverso sei immagini-tipo ripartite in sole trenta diverse fotografie. L'11 settembre permette di comprendere quali siano gli effetti della globalizzazione sulle rappresentazioni fotografiche dell'attualità. Nella loro rappresentazione mediatica, gli eventi di oggi assomigliano sempre più a quelli di ieri: la fotografia dei tre pompieri che issano la bandiera americana sulle macerie del World Trade Center sembra una citazione diretta dei sei marines che issano la bandiera a stelle e strisce sull'isola di Iwo Jima nel 1945; le nuvole di fumo alte sul cielo di Manhattan somigliano a quelle che salivano da Pearl Harbor dopo l'attacco giapponese. Gli eventi di oggi, nelle loro rappresentazioni mediatiche, ...

Identificatori del prodotto

Isbn-108806205293
Isbn-139788806205294
eBay Product ID (ePID)97008279

Caratteristiche principali del prodotto

EditoreEinaudi
AutoreChéroux clément

Caratteristiche aggiuntive del prodotto

Numerazione di collana523
DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20100000
DimensioniOctavo edition (da 20A 28cm)
Numero di pagine132

Tutte le inserzioni per questo prodotto

Compralo Subito
Qualsiasi condizione
Nuovo
Usato
Nessun punteggio o recensione