Una buona lavatrice
Doveva sostituire la mia vecchia lavatrice, che si è guastata dopo anni di onorato servizio, e per ora lo sta facendo egregiamente. Premetto che detesto le lavatrici troppo tecnologiche, con schede elettroniche sofisticate e programmi preimpostati: voglio poter decidere io la temperatura del lavaggio e la velocità della centrifuga. Oggi è quasi impossibile trovare una lavatrice così, ma questa è un compromesso più che dignitoso tra la duttilità delle vecchie lavatrici e le pretese tecnologiche delle nuove.
Altra cosa importante: le nuove lavatrici hanno programmi preimpostati con una durata assurda (più di due ore!), oppure brevi ma con temperature bassissime. Anche questa macchina ha questo difetto, ma per fortuna esiste la possibilità di ricorrere ad un programma di lavaggio ("mix" di bianchi e colorati) che ha una durata ragionevole e prevede una temperatura di 40°.
Sembra anche robusta: riesce a centrifugare i cuscini, cosa che un'altra mia lavatrice (stessa marca) si rifiuta di fare.
Insomma, per adesso tutto bene.
Acquisto verificato: SìCondizione: Nuovo