Informazioni sul prodotto
Il volume si propone di fornire conoscenze psicologiche aggiornate sui processi di prima alfabetizzazione nel loro andamento normale e atipico, con particolare attenzione al legame fra teoria, ricerca e intervento. Il libro si articola intorno a tre nuclei: in primo luogo vengono presentate le abilità di alfabetizzazione emergente presenti nei bambini prescolari e ne viene discusso il rapporto con l'apprendimento della lettura e della scrittura realizzato nel corso del primo ciclo elementare. Vengono poi analizzati i precursori dei disturbi di apprendimento della lettura. In terzo luogo vengono presentati interventi che permettono di sviluppare le abilità per l'apprendimento della lettura e della scrittura e per la riduzione dei fattori di rischio.Identificatori del prodotto
Isbn-108843028383
Isbn-139788843028382
eBay Product ID (ePID)50133706
Caratteristiche principali del prodotto
EditoreCarocci
AutorePinto giuliana
Caratteristiche aggiuntive del prodotto
DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20040000
Numerazione di collana446
DimensioniOctavo edition (da 20A 28cm)