Estremamente soddisfatto
Raramente rilascio recensioni... anzi questa è la prima su innumerevoli acquisti fatti 😄
Mi occorreva una tv abbastanza grande ma da usare occasionalmente, quindi non mi andava di spendere grosse cifre.
Prima di procedere all'acquisto ho cercato in rete le caratteristiche ed eventuali altre recensioni. In particolare ne ho trovata una dove è ben spiegato il concetto per cui una tv di questo calibro possa costare poco. Veniva spiegato come Akay sia stata una nota marca degli anni 70/80 (e io me lo ricordo, a causa della mia età...) che si occupava di prodotti tecnologici per audiofili e affini. Dopo vari passaggi che non sto qui a specificare, oggi produce, con una filosofia tutta sua, questi prodotti di buona fattura a prezzi direi imbattibili.
In pratica si dice che Akay non ha un reparto ricerca e sviluppo, e si "accontenta" di proporre ciò che ad oggi è assodato sul mercato. In un certo senso si può dire che si affida a quanto ad oggi è noto, senza spendere in innovazione futura.
Seconda cosa è il basso costo della manodopera nel luogo di produzione.
In ultimo, l'aver rinunciato a dispendiose campagne pubblicitarie.
Questi tre fattori permettono ad Akay di proporre televisori come già ce ne sono altri, a prezzi più bassi di altri. E credo e spero... non a discapito della qualità. Da quello che sto vedendo questo televisore ha una bella resa in full HD su uno schermo di quasi 90 centimetri. L'audio non sarà il massimo per ascolti dedicati alle alte rese, è un 5+5 watt che fa il suo. Se poi nel cambiare canale c'è da attendere quei 2 o 3 secondi, non è la fine del mondo... è il tempo di un respiro.
Acquisto verificato: SìCondizione: Nuovo