Un mondo nuovo!
Il vecchio 32" con cinescopio piatto era rimasto l'unico esemplare di "archeologia tecnologica" in una casa dove ormai ognuno possiede una TV a LED in camera propria .
Ancora perfettamente funzionante, ma inesorabilmente sorpassato, è stato felicemente sostituito da una giovane smart-TV, con questi vantaggi:
- Schermo da 49" (il 55" era troppo grande);
- Luminosità più che buona, con sensore che ne permette la variazione automatica al variare dell'illuminazione esterna e neri sufficientemente profondi (non è un OLED ma costa un terzo);
- Risoluzione: UHD 4K: se guardate la foto proposta come test nelle funzioni di controllo potete capire meglio a cosa mi riferisco;
- Completo di tutte le funzioni precedentemente ottenute con apparati esterni: PIP doppio (anche con i canali satellitari); SAT-TV (grazie alla parabola posso vedere i tutti canali esteri); USCITA CUFFIE BLUTOOTH (non disturbo nessuno e posso ascoltare la musica al volume desiderato - la "prima" alla Scala dell'altro ieri è stato come essere in prima fila);
Tra le nuove funzioni ho particolarmente apprezzato:
- Il telecomando, minimalista ma intelligente e soprattutto ad azione vocale: ci vuole del tempo ad imparare ad usarlo ma ne vale la pena. Se considerate che, grazie alle numerose app gratuite disponibili, potete "duplicarlo" su tutti gli smartphone che volete, funzione vocale inclusa con la app "Smart Things"), l'innovazione è notevolissima.
A questo proposito un piccolo appunto: avrei gradito la possibilità di creare qualche "macro" per le funzioni più usate senza dover necessariamente ripetere tutti gli steps richiesti per arrivare alla funzione richiesta. Esempio: "Connettersi alle cuffie BT" (oppure ad un impianto audio esterno che supplisca alla scarsa fedeltà di quello interno al TV) o " Connettersi all'uscita HDMI1 ( oppure HDMI 2/3/4)" oppure al sintonizzatore SAT, ecc. solamente sfiorando un tasto o impartendo un solo comando vocale.
Buona ultima, ma almeno per me importante "Assieme di funzioni" l'accesso ad Internet che permette, magari con l'aggiunta di una tastiera retroilluminata, di guardare la TV, navigare sui social, leggere e scrivere e-mail e così via.
Ah... dimenticavo! Tutto questo al prezzo di 499 euro (offerta black friday), ordinato on-line il venerdì sera e ricevuto il martedì successivo senza altre spese.
Se penso che il vecchio 32" mi era costato oltre 1.200.000 Lire....
Acquisto verificato: SìCondizione: Nuovo