Restituzioni entro 30 giorni. Le spese di spedizione del reso sono a carico del venditore.
Condizione:
NuovoNuovo
Pressione (bar) 1.5. Portata (l/min) 45. Diritto di recesso. Se il prodotto arriva danneggiato, contattateci e in breve tempo vi sostituiremo il prodotto acquistato. Peso (kg) 4.1. Potenza (W) 360. Bocche 1/2".
E' una pompa autoadescante con girante in gomma nitrilica (NBR) resistente agli idrocarburi.
Modello di punta di questo tipo di pompe nella produzione Marco S.p.A., ditta italiana che produce pompe e trombe (avvisatori acustici) per la nautica.
Il modello in questione, UP1-M, è il più prestante della sua serie, con oltre 200W di potenza elettrica, 4,1 kg di peso, 45 litri/minuto di portata e 1,5 bar di pressione.
L'ho montata come pompa di servizio per lo svuotamento di una vasca del pescato di capacità pari a quasi 200 litri e svolge egregiamente il suo compito.
La fattura è ottima, a cominciare dalla verniciatura del del motore, effettuata con vernice epossidica.
Il fondello e la carcassa della girante sono nichelati per proteggerli dalla corrosione, i cavi di collegamento da 4 mmq sono in rame stagnato e vengono forniti i 4 piedini in gomma che fungono da silent block, per un montaggio a prova di rumori e vibrazioni.
Non ha nulla da invidiare a pompe di marche blasonate come Jabsco e Johson Pumps, seppur venduta a prezzi molto più bassi.
La direzione del flusso in ingresso/uscita può essere invertita semplicemente invertendo la polarità dei collegamenti elettrici che consiglio di eseguire con cavi da 4 mmq, soprattutto se la lunghezza dovesse essere superiore ai 2 metri, in quanto il motore di questa pompa arriva ad assorbire quasi 20A sotto sforzo.
E' possibile collegarla a manichette da 25 mm di diametro interno senza bisogno di adattatori, i bocchettoni della testa sono comunque filettati internamente con passo 1/2 pollice BSP per poter montare portagomma per diametri inferiori.
Insomma un ottimo prodotto italiano, molto superiore alle solite "pompette" Osculati e Seaflo.
Metto una foto dell'interno della carcassa in cui si vede la girante in gommae l'o-ring di tenuta del coperchio.