SPECIFICHE TECNICHE DI PRODOTTO
Consultare le specifiche tecnichedi prodotto sul sito internet del produttore prima di acquistare. Verificare le regole di connessione elettriche della propria nazione prima di acquistare. Ove non espressamente indicato trattasi della versione base, senza accessori aggiuntivi.
FATTURAZIONI, PREZZI E IVA
La fattura deve essere richiesta contestualmente all'ordine e comunque prima della spedizione. L'acquirente è obbligato per legge a fornire i propri dati IVA (partita IVA, denominazione sociale etc, ) o codice fiscale, Nome e Cognome (persona fisica) al fine della preparazione della fattura. Invire tali dati a IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L. via email al seguente indirizzo: info@ipvenergia.it
Il prezzo del prodotto è da intendersi IVA 10% inclusa. Il prezzo della spedizione è da intendersi IVA 22% inclusa. Sui prodotti e beni destinati alla realizzazione e costruzione di impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile (eolica e/o fotovoltaica) è applicata l'IVA agevolata del 10%. Il cliente utilizzatore finale, contestualmente all'acquisto e comunque prima della spedizione, è tenuto a far pervenire a IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L., la dichiarazione debitamente compilata e firmata per l'ottenimento dell'aliquota IVA agevolata del 10%. Il modello di dichiarazione è scaricabile direttamente sulla pagina dell'annuncio ebay o direttamente qui http://www.filedropper.com/moduloiva10
La dichiarazione va correttamente compilata, corredata da copia Carta di identità e Codice Fiscale dell'acquirente (persona fisica) o dell'amministratore/legale rappresentante (partita iva) , scansionata ed inviata a IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L. via fax allo 0883881074 o per email a info@ipvenergia.it .Tale agevolazione è destinata esclusivamente agli utenti finali, siano essi privati o aziende, e non a coloro che vogliano destinare i prodotti alla rivendita. Qualora il cliente non voglia usufruire dell'iva agevolata del 10%, dovrà darne comunicazione scritta al seguente indirizzo: info@ipvenergia.it. In tal caso IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L provvederà a ricalcolare il prezzo finale di vendita (aumentandolo come da termini di legge dandone) e dandone comunicazione all'acquirente mediante il portale ebay.
DIRITTO DI RECESSO
Vendita effettuata secondo la regolamentazione della legge italiana per le vendite a distanza. Di conseguenza il diritto di recesso esiste solo per il consumatore finale (senza partita IVA) e va esercitato entro 14 giorni come da termini di legge dandone comunicazione a IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L. Corso Cavour n.108 - 76123 , ANDRIA (BT) per raccomandata A/R entro tale termine.
l'acquirente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce mediante spedizione assicurata e la merce deve risultare NUOVA, INTEGRA, NON UTILIZZATA E NELLA SUA CONFEZIONE ORIGINALE. Se la merce resa dovesse risultare usata, alterata, contraffatta, usurata, graffiata, danneggiata, invendibile o incompleta, la IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L. si riserva il diritto di non accettare la restituzione e di non provvedere al rimborso dell'importo. Se le verifiche di cui sopra dovessero avere riscontro positivo, il rimborso avverrà entro quindici giorni dal ricevimento della merce e sarà effettuato per mezzo di bonifico bancario. Il rimborso sarà pari all'importo totale corrisposto dal Cliente all'atto dell'acquisto tolte le spese di spedizione sostenute da IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L ed in nessun caso verranno restituite le spese bancarie e spese di spedizione sostenute dall'acquirente per la spedizione assicurata di reso.
Per gli acquisti effettuati da utenti con P.IVA non esiste alcun tipo di recesso così come previsto dalla legge italiana.
SPEDIZIONE E RECLAMI
Tutti gli oneri di spedizione sono a carico del cliente finale. La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Nessuna responsabilità può essere imputata a IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L. per ritardi nella consegna, per eventuali perdite o danneggiamenti della merce ordinata causate dal vettore incaricato del trasporto.
In caso di spedizione standard, nessuna copertura assicurativa è prevista in caso di danneggiamenti dovuti al corriere/vettore. Se ciò dovesse verificarsi IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L. non è ritenuta responsabile. Pertanto, Vi invitiamo ad aggiungere l'assicurazione sulle spedizioni.
Nel caso di spedizione assicurata, al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:
- che l'articolo corrisponda a quello previsto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato e non alterato.
L'acquirente è tenuto ad accettare la spedizione, apponendo sul modulo di consegna una "FIRMA CON RISERVA SPECIFICA E DI CONTROLLO" ed effettuare n.3 foto del pacco danneggiato, in caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo in ordine alle cose trasportate al momento della consegna, pena la decadenza della copertura assicurativa. IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L. non si assumerà alcuna responsabilità del danneggiamento del collo nel caso in cui, al momento della consegna, il cliente non apponga la dicitura "FIRMA CON RISERVA SPECIFICA E DI CONTROLLO" e non effettui n.3 foto che attestino il danno alla consgna. In mancanza di tali requisiti la merce si intenderà automaticamente ricevuta dall'acquirente esente da vizi e nella quantità risultante dai documenti di trasporto e non potranno essere prese in considerazione le pratiche di reclamo verso il vettore/trasportatore. L'eventuale pratica di reclamo verso il vettore/trasportatore, dovrà essere aperta entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla consegna della merce, pertanto il cliente è tenuto a comunicare entro tale termine a IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L. (via email , fax o telefono) la volontà di aprire una pratica di reclamo verso il vettore/trasportatore ed ad inviare via email a IPV ENGINEERING & SERVICES S.R.L. n.3 foto che comprovino che il danno era già presente al momento della consegna. Resta inteso che non potranno essere aperte pratiche di reclamo per danneggiamento o smarrimento prodotti, qualora l'acquirente non abbia richiesto la copertura assicurativa al momento della spedizione.
CONTROVERSIE
Per ogni controversia, nessuna esclusa, inerente sia l’interpretazione sia l’esecuzione di quanto sopra riportato sarà competente in via esclusiva il Foro di Trani (BT).