Il negozio on-line www.pda-distribuzione.com sono di proprietà dell azienda PDA DI D’AMBROSIO PAOLO - con sede legale in Via Piedigrotta, 97 80122 Napoli.
Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra l azienda PDA DI D’AMBROSIO PAOLO e il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte di PDA DI D’AMBROSIO PAOLO. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
Registrazione
Gli utenti che intendono acquistare su PDA DI D’AMBROSIO PAOLO e usufruire dei servizi presenti sul Sito, devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.
Disponibilità dei prodotti ed evasione ordini
Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.pda-distribuzione.com è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, avendo più punti vendita (sede, e-commerce), c è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.
PDA DI D’AMBROSIO PAOLO si riserva l opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell articolo, nonostante mostriamo molta cura e attenzione anche in questo.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell avvenuto ordine, con l indicazione del relativo numero d ordine. Nell ipotesi che, dopo l invio dell ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
E possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo paolodambrosio11@libero.it. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.pda-distribuzione.com vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall impegno d acquisto assunto.
Modalità di pagamento
Su www.pda-distribuzione.com è possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza, utilizzando diverse forme di pagamento:
• Bonifico Bancario
• Contrassegno contanti
• Carta di Credito
• PostePay
• Paypal
Tutte le transazioni online avvengono in modalità protetta, tramite protocolli crittografici e certificati come il Secure Sockets Layer (SSL). Per ulteriori informazioni vai alla pagina Pagamenti
Modalità e tempi di consegna
Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite Corriere, che consegna generalmente entro 7/10 giorni successivi all’evasione dell’ordine, in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine, per ordini superiori ad Euro 100,00 (cento\00) la spedizione è gratuita. Per ordini urgenti con consegna espressa in 24\72 ore c’è un supplemento da aggiungere al momento dell’acquisto al carrello. Per la merce non assicurata PDA DI D’AMBROSIO PAOLO non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni
Reclami e Resi (Richiesta RMA)
Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA). La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, PDA DI D’AMBROSIO PAOLO si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 15,00 + IVA.
Garanzia
Tutti i prodotti commercializzati dall’azienda PDA DI D’AMBROSIO PAOLO sono coperti dalla Garanzia concessa dal Produttore, nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l acquisto senza indicare nel modulo d ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, PDA DI D’AMBROSIO PAOLO provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, l’anomalia non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PDA DI D’AMBROSIO PAOLO potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessuna colpa può essere accreditata a PDA DI D’AMBROSIO PAOLO per eventuali ritardi nell effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, foto, etc...).
Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l acquisto indicando nel modulo d ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a PDA DI D’AMBROSIO PAOLO una comunicazione entro 14 giorni dalla data dell ordine, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all indirizzo
Ragione Sociale: PDA DI D’AMBROSIO PAOLO
Via Piedigrotta, 97 80122 Napoli
Tel. 08119134528
Orari: Dal Lunedì al Venerdì 9:30-12:00 / 16:30-19:30
E-mail: pda.distribuzione@gmail.com
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, PDA DI D’AMBROSIO PAOLO provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad entro 14 giorni dall autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cinture, tovaglioli, etc...);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: cinture, tovaglioli, etc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PDA DI D’AMBROSIO PAOLO darà comunicazione al cliente dell accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
PDA DI D’AMBROSIO PAOLO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l imballo originale risultino rovinati, PDA DI D’AMBROSIO PAOLO provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all imballo originale, PDA DI D’AMBROSIO PAOLO provvederà a rimborsare al cliente l importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PDA DI D’AMBROSIO PAOLO accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell imballo interno originale;
l assenza di elementi integranti del prodotto (es.: accessori, cinture, tovaglioli, etc...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, PDA DI D’AMBROSIO PAOLO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PDA DI D’AMBROSIO PAOLO accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell imballo interno originale;
l assenza di elementi integranti del prodotto (es.: accessori, cinture, tovaglioli, etc...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, PDA DI D’AMBROSIO PAOLO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
PDA DI D’AMBROSIO PAOLO si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita qualora lo reputi necessario o opportuno. Ti invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerle attentamente prima di effettuare ciascun ordine.
Legge regolatrice del contratto
Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana vigente in materia contrattuale.
Foro Competente
Ogni e qualsiasi controversia comunque insorgenza dal Contratto sarà devoluta alla cognizione esclusiva del Tribunale di Napoli, che fungerà da Foro esclusivamente competente.
Privacy
Si rimanda alla relativa Informativa sulla privacy