Con gli Annunci sponsorizzati esterni, le tue inserzioni idonee vengono mostrate su canali esterni, come Google, aumentandone la visibilità presso gli acquirenti interessati.
In questo modo, i tuoi oggetti possono raggiungere acquirenti che stanno cercando esattamente ciò che tu offri, anche se non utilizzano ancora eBay. Quando gli acquirenti cliccano sui tuoi annunci, vengono reindirizzati direttamente alla pagina dell'inserzione di eBay, dove possono vedere i dettagli dell'oggetto ed effettuare un acquisto.
Configurare una campagna è semplice: imposti un budget, assegni un nome alla campagna e ne scegli le date di inizio e di fine. Una volta creata una campagna, eBay si occupa del resto, ottimizzando i tuoi annunci in modo che ottengano buoni risultati.
Tariffe per l'utilizzo degli Annunci sponsorizzati esterni
Gli Annunci sponsorizzati esterni sono uno strumento pubblicitario che utilizza un modello di costo per clic (CPC) dinamico, vale a dire adattato automaticamente per ciascuna inserzione su base giornaliera. Il budget giornaliero di riferimento ti permette di stabilire l'importo che potrebbe esserti addebitato ogni mese per i clic sui tuoi annunci. I clic sui tuoi annunci ti verranno addebitati (IVA/GST esclusa) entro il limite di budget da te stabilito.
- Tu imposti un budget giornaliero di riferimento per la tua campagna e eBay calcola il budget mensile. Non ti verrà mai addebitato un importo superiore al tuo budget mensile (IVA/GST esclusa) nell'arco di un mese solare
- Per aiutarti a sfruttare al meglio queste opportunità, eBay può spendere fino a due volte il tuo budget giornaliero quando c'è un aumento di interesse per i tuoi prodotti. Tuttavia, ti garantiamo che la campagna non supererà il tuo budget mensile
- Se chiudi anticipatamente una campagna, la tua spesa giornaliera potrebbe raggiungere il doppio del tuo budget giornaliero. Questo perché è possibile che non ci sia stato il tempo di fare la media del budget per tutto il periodo
Migliori strategie per gli Annunci sponsorizzati esterni
- Controlla e utilizza il budget consigliato: poiché la domanda e il traffico possono variare, è consigliabile sfruttare eventuali picchi o variazioni nella domanda degli acquirenti per massimizzare la portata
- Sii paziente durante il periodo di apprendimento: quando crei una campagna, l'apprendimento automatico può richiedere del tempo per ottimizzare la performance degli annunci, perché l'algoritmo deve raccogliere i dati
- Scegli "Senza scadenza" come data di fine: con campagne di durata maggiore, l'apprendimento automatico avrà modo di ottimizzare la performance degli annunci in modo più efficiente
- Segui le migliori strategie di eBay per le inserzioni: utilizza titoli chiari, descrizioni accurate e foto di alta qualità, evita di sovrapporre le foto e includi specifiche degli oggetti dettagliate per migliorare la performance
Configurazione delle campagne di Annunci sponsorizzati esterni
Puoi creare campagne di Annunci sponsorizzati esterni nella Console pubblicità - viene aperta una nuova finestra o scheda. Ecco come fare:
- Nella Console venditori, vai alla Console pubblicità.
- Seleziona Crea nuova campagna.
- Seleziona Annunci sponsorizzati esterni tra le opzioni del tipo di annuncio.
- Segui le istruzioni per configurare la tua campagna e scegli il budget giornaliero di riferimento.
- Dopo aver verificato i dettagli della campagna, potrai avviarla.
Per ulteriori informazioni sugli Annunci sponsorizzati esterni, visita il nostro Spazio venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda.
Domande frequenti sugli Annunci sponsorizzati esterni
In che modo eBay può aiutarmi a promuovere le mie inserzioni presso potenziali acquirenti al di fuori della piattaforma?
Promuovendo le tue inserzioni al di fuori della piattaforma tramite gli Annunci sponsorizzati esterni, che ti permettono di attirare nuovi acquirenti al di fuori di eBay e aumentare la visibilità delle tue inserzioni. Grazie alla possibilità di promuovere ulteriormente le tue inserzioni sui canali esterni più conosciuti, puoi conquistare un pubblico più ampio di acquirenti interessati e aumentare il traffico verso le tue inserzioni.
Dove vengono mostrati gli annunci?
Le tue inserzioni avranno l'aspetto di un annuncio su canali esterni, come Google. Dato che cerchiamo di migliorare costantemente l'esperienza degli Annunci sponsorizzati esterni, potremo aggiungere altri posizionamenti in futuro.
Come mi vengono addebitati i clic sugli annunci?
Gli Annunci sponsorizzati esterni sono uno strumento pubblicitario basato sul costo per clic (CPC). Paghi solo nel caso in cui un potenziale acquirente fa clic sul tuo annuncio.
Il costo per clic per le tue inserzioni può variare in base al canale esterno in cui viene mostrato l'annuncio. Per alcuni canali, eBay utilizza un costo per clic dinamico che si adatta automaticamente, mentre per altri canali eBay utilizza un costo per clic fisso che può occasionalmente cambiare in base a fattori di performance.
Tu imposti un budget giornaliero per controllare le tue spese mensili e i clic sul tuo annuncio ti saranno addebitati fino al budget stabilito (al netto dell'IVA/GST applicabile).
Come fa eBay a determinare il costo per clic relativo alle mie inserzioni?
Il costo per clic delle tue inserzioni dipende da una serie di fattori. Questi fattori possono includere l'importo addebitato a eBay dai propri partner per i tuoi annunci, le medie storiche del CPC che i partner dei canali esterni di eBay hanno addebitato per le tue inserzioni o per inserzioni simili, nonché una tariffa di servizio. Ogni canale ha una propria struttura tariffaria e un proprio pubblico che incidono sul CPC che ti verrà addebitato per le inserzioni.
Come vengono calcolate le tariffe annuncio?
Per ogni campagna, le tariffe annuncio totali addebitate per gli Annunci sponsorizzati esterni non possono superare il budget mensile.
Quando scegli di avviare una campagna, calcoleremo il budget mensile moltiplicando il budget giornaliero di riferimento per 30,4. Durante tutta la durata della campagna, l'importo addebitato non supererà mai il tuo budget mensile totale.
- Per aiutarti a sfruttare al meglio queste opportunità, eBay può spendere fino a due volte il tuo budget giornaliero quando c'è un aumento di interesse per i tuoi prodotti. Tuttavia, ti garantiamo che la campagna non supererà il tuo budget mensile
- Monitoriamo attentamente la piattaforma per identificare le fluttuazioni della domanda dei tuoi prodotti: quando notiamo un aumento dell'interesse da parte degli acquirenti, potremmo spendere più del budget giornaliero di riferimento per aiutarti a sfruttare al meglio queste opportunità
- Se chiudi anticipatamente una campagna, potresti ricevere un addebito fino a 2 volte superiore al tuo budget giornaliero di riferimento al giorno. Questo perché è possibile che non ci sia stato il tempo di fare la media del budget per tutto il periodo
- Tuttavia, ti garantiamo che la spesa media nel corso della campagna non supererà il tuo budget mensile. Ad esempio, se il tuo budget giornaliero di riferimento è di EUR 10 per una campagna continuativa, non ti verranno mai addebitati più di EUR 304 al mese (ossia il budget giornaliero di riferimento moltiplicato per 30,4). La spesa giornaliera potrà variare da EUR 0 a EUR 20, ma quella mensile non supererà EUR 304
- Le vendite saranno attribuite al tuo annuncio se un acquirente acquista un oggetto da te entro 30 giorni dal momento in cui clicca su uno dei tuoi annunci sponsorizzati esterni. Ciò significa che anche se non acquista l'oggetto esatto su cui ha cliccato, la vendita può comunque essere attribuita al tuo annuncio
Quando modifichi il budget giornaliero di riferimento, tieni presente queste considerazioni:
- Se apporti una modifica, il limite di spesa giornaliero si baserà sul budget giornaliero di riferimento più alto che hai scelto per quel giorno. Ciò significa che per la maggior parte delle campagne non ti sarà mai addebitato più di due volte il tuo budget giornaliero di riferimento più alto per quel giorno. Ad esempio, se il tuo budget giornaliero era inizialmente impostato a EUR 15 ma lo modifichi a EUR 10, per quel giorno potrebbero esserti ancora addebitati fino a EUR 30 perché è stato utilizzato il budget giornaliero di riferimento più alto per quel giorno specifico
- Quando modifichi il budget, la spesa per il resto del mese non potrà superare il nuovo budget giornaliero di riferimento moltiplicato per i giorni rimanenti del mese
- Le tariffe annuncio vengono mostrate nella scheda Pagamenti della Console venditori o nella pagina delle transazioni de Il mio eBay
Quali inserzioni sono idonee per gli Annunci sponsorizzati esterni?
Al momento, solo le inserzioni Compralo Subito sono idonee per gli Annunci sponsorizzati esterni, mentre non lo sono le inserzioni in formato Asta online. Alcuni canali potrebbero richiedere le spese di spedizione gratuite o fisse L'idoneità del posizionamento è soggetta alle regole e ai requisiti dei canali esterni.
Dove e come posso vedere la performance delle campagne?
Per le metriche dettagliate sulla performance della tua campagna, vai alla Console pubblicità. Qui puoi monitorare:
- Numero di impression
- Clic
- Percentuale di clic (CTR)
- Tariffe annuncio
- Vendite
- Tasso di conversione delle vendite
- Ritorno sul costo degli annunci (ROAS)
Come faccio a misurare la performance della mia campagna di Annunci sponsorizzati esterni?
Nella Console pubblicità, puoi controllare le impression, i clic, le vendite, il tasso di conversione delle vendite e il ritorno sul costo degli annunci (ROAS).