Le nostre regole sugli animali vivi riflettono il nostro impegno verso il benessere e la tutela di specie animali autoctone, protette e in pericolo di estinzione.
In cosa consistono queste regole?
I venditori possono mettere in vendita solo i seguenti animali vivi:
- Esca viva (moscerini, pesciolini, vermi di terra e vermi della farina)
- Vermi da compostaggio
- Insetti vivi, grilli da usare come esca o come mangime per animali domestici
- Crostacei, come granchi e aragoste, vivi ma venduti per il consumo alimentare umano
- Pesci da acquario o da laghetto (fino a 5 cm), lumache, girini e simili. I pesci d'acquario o da laghetto di lunghezza superiore a 5 cm possono essere messi in vendita con l'opzione "Ritiro in zona"
- Le uova covate di alcuni animali sono consentite se il venditore garantisce la consegna entro il giorno successivo alla spedizione in Italia
Non è consentita la vendita di animali domestici e altri animali vivi non inclusi nell'elenco in alto.
I venditori devono disporre delle necessarie autorizzazioni governative e garantire spedizioni sicure e immediate.
Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.
Perché eBay ha queste regole?
Queste regole ci consentono di rispettare importanti norme di legge.