Panoramica delle regole sui nomi utente
Il tuo nome utente è il nome univoco con il quale ti identifichi su eBay, come SuperSeller o Nothing_but_Posters. Quando effettui la registrazione, scegli un nome utente che ti piace e che ritieni sia facile da ricordare. Usa la tua immaginazione, ma tieni presente che ci sono alcune regole da rispettare. Ricorda che i nomi utente:
- Non possono contenere linguaggio offensivo
- Non possono contenere indirizzi email, indirizzi Web (URL) o la parola eBay
- Non possono contenere numeri di telefono o essere costituiti interamente da numeri
- Devono avere una lunghezza compresa tra 6 e 64 caratteri
- Non possono contenere marchi registrati o brand di terze parti
- Non possono essere uguali al tuo ID email
È necessario seguire anche alcune linee guida relative alla formattazione. Per informazioni più specifiche ed esempi di ciò che è consentito e non è consentito, consulta le linee guida riportate di seguito.
Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti, e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account.
Se hai problemi ad accedere a eBay o non ricordi il tuo nome utente o la password, richiedi assistenza.
Quali sono le linee guida?
Consentito
I nomi utente possono contenere:
- Lettere (a-z, A-Z) e numeri (0-9)
- I seguenti simboli: asterisco (*), trattino (-), punto (.), carattere di sottolineatura (_)
- Una parte di un indirizzo email o di un indirizzo Web (URL) che identifica te o il tuo brand. Ad esempio, se il tuo sito Web è www.mikes_bikes.com, il tuo nome utente può essere mikes_bikes
Non consentito
I nomi utente non possono contenere:
- Caratteri speciali ad eccezione di quelli elencati nella sezione Consentito in alto. Nota: i nomi dei Negozi eBay possono contenere alcuni simboli, come &
- Spazi o tabulazioni. Nota: i nomi dei Negozi eBay possono contenere spazi
- Elementi che fanno parte di un indirizzo email o di un indirizzo Web (ad esempio, xyz.com), inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, .com, .net, .org, .edu o qualsiasi variante di tali elementi (ad esempio, _com o -com)
- Numeri di telefono (numerici o alfanumerici)
- Caratteri di sottolineatura consecutivi __
- Un carattere di sottolineatura _, un trattino - o un punto . all'inizio di un nome utente (ad esempio, -pezcollector)
- La parola eBay, in quanto questa parola può essere utilizzata solo dal nostro personale nel proprio nome utente
- La lettera "e" seguita da numeri
- Parole oscene o blasfeme che violano le linee guida di eBay. Consulta le regole sul linguaggio offensivo di eBay
- Un nome utente uguale a quello utilizzato da un altro venditore o simile al nome di un Negozio eBay
- Un termine che ricorda o che potrebbe essere confuso con un marchio registrato o un brand di terzi (ad esempio, CocaColaSeller)
Ulteriori informazioni
Puoi modificare il tuo nome utente solo una volta in un periodo di 30 giorni. Questo serve a evitare che si crei confusione tra gli altri utenti o che si verifichino frodi. Tieni presente che il tuo nome utente è una risorsa preziosa su eBay, così come il tuo punteggio di feedback. Scegli un nome utente che utilizzerai per molto tempo, perché consente agli acquirenti e ai venditori di riconoscerti.
Informazioni per gli utenti il cui nome utente attuale è, o rappresenta, un indirizzo email o un indirizzo Web (URL): se hai un nome utente eBay registrato dopo novembre 2001 che è, o ricorda, un indirizzo email o un indirizzo Web (URL) devi cambiare il tuo nome utente - si apre in una nuova finestra o scheda per rispettare queste regole.
Perché eBay ha queste regole?
Vogliamo che tutti i nostri utenti scelgano il nome utente che preferiscono, ma non permettiamo che venga scelto un nome utente che potrebbe essere offensivo per gli altri, violare un copyright o un marchio registrato oppure fuorviare o confondere gli altri utenti.