eBay offre strategie per le campagne di Inserzioni sponsorizzate adatte a ogni tipo di venditore. Scopri di più sulle nostre proposte nel nostro articolo Panoramica sulle Inserzioni sponsorizzate
La strategia prioritaria ti aiuta a raggiungere acquirenti molto motivati grazie all'accesso prioritario ai posizionamenti degli annunci e al targeting avanzato. Con un controllo preciso sul loro costo, puoi targetizzare in modo efficace gli annunci pagando solo per i clic effettivi.
Per ogni campagna basata sulla strategia prioritaria, ti verranno addebitate le tariffe per i clic sui tuoi annunci fino all'importo del budget giornaliero di riferimento della campagna, senza mai superarlo. Il budget giornaliero di riferimento è l'importo medio giornaliero che sei disposto a spendere durante un mese solare. L'importo che pagherai ogni mese non supererà il budget giornaliero di riferimento moltiplicato per 30,4, a meno che non imposti o modifichi tale budget nel corso del mese. Le modifiche apportate al budget giornaliero di riferimento nel corso del mese influiranno sul costo massimo della campagna.
I venditori Sopra lo Standard o Affidabilità Top con un account sufficientemente attivo possono sponsorizzare le inserzioni Compralo Subito per la maggior parte delle categorie.
Le seguenti inserzioni non sono idonee per le campagne prioritarie:
- Inserzioni in formato Asta online e inserzioni in formato Asta online con opzione Compralo Subito
- Inserzioni nelle categorie relative a lotti e stock, biglietti ed eventi, immobili, articoli per il fumo elettronico e altre categorie
- Inserzioni per cui sono esaurite le scorte
Utilizzo della strategia prioritaria della campagna
Puoi promuovere le tue inserzioni con la strategia prioritaria nella Console pubblicità, nella sezione Inserzioni in corso e nello strumento di vendita avanzato. Ecco come iniziare:
Strategia di targeting prioritaria per le campagne
Una strategia di targeting è un metodo utilizzato per stabilire in che modo i tuoi annunci raggiungeranno i potenziali acquirenti. Quando promuovi le tue inserzioni con una strategia prioritaria della campagna, puoi scegliere tra due strategie di targeting: targeting automatico o targeting manuale.
Targeting automatico
Il targeting automatico semplifica la configurazione quando promuovi le tue inserzioni con una strategia prioritaria. Sarai tu a stabilire quanto pagare ogni giorno e noi targetizzeremo automaticamente i tuoi annunci. La tua campagna verrà aggiornata automaticamente nel tempo per ottimizzare i tuoi annunci. Ecco come iniziare:
- Vai alla Console venditori e clicca sulla scheda Pubblicità.
- Seleziona Crea nuova campagna.
- Seleziona Sponsorizza le tue inserzioni tra le opzioni del tipo di pubblicità disponibili.
- Seleziona una strategia prioritaria della campagna.
- Aggiungi inserzioni alla tua campagna.
- Seleziona Targeting automatico per targetizzare automaticamente i tuoi annunci agli acquirenti.
- Imposta un budget giornaliero di riferimento per la tua campagna e, se lo desideri, scegli un costo per clic (CPC) massimo.
- Compila il campo Nome campagna e imposta Data di inizio e Data di fine.
- Avvia la tua campagna.
Costo per clic massimo
Quando configuri una campagna prioritaria con targeting automatico, puoi modificare il costo per clic massimo (CPC massimo) della campagna. Questa impostazione determina l'importo massimo che sei disposto a pagare per ogni clic su un annuncio. L'importo che pagherai per ogni clic potrà raggiungere qualunque CPC massimo da te impostato, ma non superarlo.
Il CPC massimo che scegli equivale, sostanzialmente, all'offerta che fai in un'asta in che determina il posizionamento dell'annuncio. Se non viene impostato alcun CPC o viene impostato un CPC massimo più elevato, la probabilità che il tuo annuncio si aggiudichi l'asta e venga mostrato in una posizione di rilievo aumenta. Ciò significa che è più probabile che la tua inserzione venga mostrata a potenziali acquirenti e che questi clicchino su di essa. Al contrario, un CPC massimo più basso può farti risparmiare, ma potrebbe far sì che il tuo annuncio venga mostrato con meno frequenza e generi pertanto minori vendite complessive.
Suggerimento
Grazie al targeting automatico, puoi risparmiare tempo e raggiungere i tuoi obiettivi pubblicitari.
Targeting manuale
Il targeting manuale ti offre un controllo avanzato sulle offerte e sul targeting per parola chiave, consentendoti di determinare il valore di ogni clic su uno dei tuoi annunci. Sceglierai come gestire le ottimizzazioni di volta in volta per garantire la competitività delle tue campagne. Ecco come iniziare:
- Vai alla Console venditori e clicca sulla scheda Pubblicità.
- Seleziona Crea nuova campagna.
- Seleziona Sponsorizza le tue inserzioni tra le opzioni del tipo di pubblicità disponibili.
- Seleziona una strategia prioritaria della campagna.
- Aggiungi inserzioni alla tua campagna.
- Seleziona Targeting manuale per utilizzare le parole chiave per targetizzare i tuoi annunci.
- Scegli tra una strategia di offerta dinamica e una strategia di offerta fissa.
- Controlla o modifica manualmente i gruppi di annunci, il targeting per parola chiave e le offerte per parola chiave.
- Imposta un budget giornaliero di riferimento per la campagna.
- Compila il campo Nome campagna e imposta Data di inizio e Data di fine.
- Avvia la tua campagna.
Gruppi di annunci
I gruppi di annunci ti aiutano a creare campagne con targeting manuale più efficaci organizzando le inserzioni e le parole chiave in base a un obiettivo o una categoria comune. Il raggruppamento di inserzioni simili ti consente di segnalarle con la stessa serie di parole chiave.
Le campagne possono contenere fino a 500 gruppi di annunci e fino a 1000 inserzioni in ciascun gruppo di annunci.
Suggerimento
Consigliamo di utilizzare 10-15 parole chiave per singolo tipo di prodotto.
Parole chiave
Le parole chiave sono parole o frasi utilizzate per targetizzare gli acquirenti tramite i tuoi annunci prioritari utilizzando il targeting manuale. Per migliorare la visibilità dei tuoi annunci, utilizza parole chiave rilevanti e aggiungi termini di ricerca pertinenti. Le parole chiave consigliate possono aiutarti a identificare i termini utilizzati dagli acquirenti per cercare oggetti come i tuoi.
Puoi anche utilizzare parole chiave negative per evitare che i tuoi annunci vengano abbinati a ricerche di oggetti che le includono. Questo significa che, quando un acquirente inserisce nella sua ricerca una delle parole chiave che hai contrassegnato come negative, i tuoi annunci non verranno mostrati. Non ti verranno mai addebitate tariffe per le parole chiave negative.
Puoi utilizzare fino a 1.000 parole chiave targetizzate per gruppo di annunci. Inoltre, puoi aggiungere fino a 1.000 parole chiave negative per gruppo di annunci.
Tipi di corrispondenza delle parole chiave
I tipi di corrispondenza determinano il grado di corrispondenza tra la query di ricerca di un acquirente e la tua parola chiave affinché l'annuncio venga visualizzato.
Con la corrispondenza ampia, i tuoi annunci vengono associati alle parole chiave in base alla loro relazione con le ricerche degli acquirenti.
La corrispondenza ampia può aiutarti a raggiungere un pubblico più vasto con un minor numero di parole chiave. Ad esempio, se aggiungi alla tua campagna la parola chiave "scarpe da bambino" con corrispondenza ampia, i tuoi annunci potrebbero essere mostrati a chi cerca "calzature per bambini".
Con la corrispondenza della frase , le tue inserzioni vengono visualizzate se la query di ricerca o il percorso d'acquisto di un acquirente corrisponde alla tua parola chiave e può includere altre parole prima o dopo la parola chiave.
Con la corrispondenza esatta le tue inserzioni vengono visualizzate quando il percorso di acquisto di un acquirente corrisponde il più possibile al significato della tua parola chiave.
Parole chiave negative
Le parole chiave a corrispondenza esatta negativa sono termini esclusi dal tuo gruppo di annunci. Ovvero, quando un acquirente cerca un termine che hai aggiunto come parola chiave negativa, i tuoi annunci avanzati non verranno mostrati.
Le parole chiave negative sono una corrispondenza esatta senza varianti. Pertanto, affinché una parola chiave venga esclusa, deve corrispondere esattamente al termine di ricerca dell'acquirente, carattere per carattere.
Con la corrispondenza a frase negativa, l'oggetto non comparirà in caso di termini di ricerca che includono la tua parola chiave esatta o che potrebbero includere altre parole prima e/o dopo la parola chiave, ma non in mezzo.
Strategia di offerta
La strategia di offerta per la campagna è l'opzione che puoi selezionare per stabilire come gestire le offerte per parola chiave per tutta la durata della campagna. Puoi scegliere tra due strategie di offerta per la campagna: fissa e dinamica.
Una strategia di offerta dinamica aggiorna automaticamente le offerte per parola chiave ogni giorno in base all'offerta consigliata. Con questa strategia, i venditori non devono effettuare quotidianamente aggiornamenti manuali per mantenere competitive le offerte per parola chiave sulla piattaforma.
Le offerte consigliate vengono calcolate tenendo conto di fattori come caratteristiche dell'oggetto, stagionalità, dati sulla performance disponibili, tipi di corrispondenza delle parole chiave, concorrenza e dinamiche di mercato, per aiutarti a trovare l'equilibrio ottimale tra performance e costo per ogni singolo gruppo di annunci.
Una strategia di offerta fissa, invece, una volta impostata non viene modificata. Puoi analizzare la performance e aggiornare la strategia di offerta della tua campagna in qualsiasi momento.
Budget giornaliero di riferimento
Il budget giornaliero di riferimento è l'importo medio giornaliero che sei disposto a spendere durante un mese solare.
- L'importo che pagherai ogni mese non supererà il budget giornaliero di riferimento moltiplicato per 30,4, a meno che non imposti o modifichi tale budget nel corso del mese. Le modifiche apportate al budget giornaliero di riferimento nel corso del mese possono influire sul costo massimo della campagna
- Ogni giorno puoi spendere meno o fino al doppio del budget giornaliero di riferimento più alto impostato quel dato giorno
- Se, in un dato giorno, la tua campagna raggiunge il doppio del budget giornaliero di riferimento, i tuoi annunci non verranno più visualizzati fino a quando la finestra di budget giornaliero di riferimento non verrà reimpostata il giorno successivo. Le inserzioni in una campagna potranno iniziare ad apparire nuovamente se aumenti il budget giornaliero di riferimento di una campagna fuori budget
Migliori strategie
Per calcolare il budget giornaliero di riferimento, supponendo che la campagna rimanga attiva per l'intero mese solare, dividi il budget mensile totale per 30,4 (il numero medio di giorni in un mese). In questo modo, i costi saranno allineati con i tuoi obiettivi mensili, tenendo conto delle fluttuazioni quotidiane.
- Per controllare meglio il budget giornaliero di riferimento, puoi sfruttare le date di fine delle tue campagne. Il costo mensile totale non supererà il budget giornaliero di riferimento moltiplicato per il numero di giorni dall'inizio del mese solare fino alla data di fine della campagna (inclusa). In questo modo, se lo desideri, puoi ridurre il periodo di spesa di una campagna
- Puoi modificare il budget giornaliero di riferimento in qualsiasi momento. Se il costo giornaliero della campagna supera già il nuovo budget, la modifica avrà effetto il giorno successivo. La modifica del budget influisce sul limite di spesa mensile, che viene ricalcolato in base al nuovo budget e ai giorni rimasti nel mese solare
In che modo le modifiche al budget giornaliero di riferimento incidono sul costo totale della campagna?
Nei giorni in cui modifichi il budget giornaliero di riferimento, il limite di spesa giornaliero è pari al doppio del budget giornaliero di riferimento più recente in quel dato giorno, a meno che tu non abbia già speso un importo pari o superiore a tale limite. Se riduci il budget giornaliero e in quel dato giorno la spesa pubblicitaria totale è al di sotto del nuovo limite di spesa impostato, il tuo nuovo budget potrà essere applicato a partire da quel giorno stesso.
- Ad esempio: se riduci il budget giornaliero di riferimento da EUR 50 a EUR 30 a mezzogiorno, ma in quella stessa giornata il costo per la campagna è stato di soli EUR 25, è possibile che vengano applicati sia il nuovo budget (EUR 30) sia il limite di spesa potenziale giornaliero (EUR 50)
Se, invece, il costo giornaliero per la campagna ha già superato il tuo nuovo budget, questo entrerà in vigore il giorno successivo.
- Ad esempio: se riduci il budget giornaliero di riferimento da EUR 50 a EUR 30 a mezzogiorno, ma quello stesso giorno sono già stati spesi EUR 80 per la tua campagna, ti verranno addebitati EUR 80 per quel giorno e i tuoi annunci non verranno più visualizzati finché il budget giornaliero di riferimento non sarà reimpostato il giorno successivo
Nota bene: il budget giornaliero di riferimento minimo è di EUR 3 e quello massimo di EUR 1.000.000.
Aggiornamento del budget nel corso del mese
Puoi modificare il budget giornaliero di riferimento in qualsiasi momento nel corso del mese. Quando modifichi il budget nel corso del mese solare, considera attentamente i seguenti scenari:
Avvio di una campagna nel corso del mese: il costo mensile totale non supererà il budget giornaliero di riferimento moltiplicato per i giorni rimanenti del mese solare, incluso il giorno di inizio.
- Ad esempio: se il 15 gennaio avvii una nuova campagna con un budget giornaliero di riferimento di EUR 10, rimangono 17 giorni (inclusi il 15 e il 31). Il costo massimo per il resto del mese sarà dunque pari a EUR 170 (EUR 10 x 17 giorni rimanenti)
Modifica del budget nel corso del mese: il costo mensile totale non supererà l'importo già speso sommato al nuovo budget giornaliero di riferimento moltiplicato per i giorni rimanenti del mese solare. Se il costo giornaliero della campagna supera già il nuovo budget, la modifica avrà effetto il giorno successivo.
- Nota bene: quando si aggiorna il budget giornaliero di riferimento di una campagna pubblicata, è necessario apportare un aumento o una diminuzione minima di EUR 0,50
- Ad esempio: se il 15 gennaio aumenti il budget giornaliero di riferimento da EUR 10 a 15, supponendo che a quel punto tu abbia speso EUR 150, il tuo budget mensile totale passerà da EUR 304 a EUR 405 [ovvero EUR 150 + (17 x EUR 15)]. Ti rimarranno dunque EUR 255 da spendere per il resto del mese
Chiusura della campagna nel corso del mese (programmata): se la data di fine della tua campagna è programmata per metà mese, il costo mensile totale non supererà il budget giornaliero di riferimento moltiplicato per il numero di giorni dalla data di inizio alla data di fine, a meno che non interrompi la campagna prima della data prevista.
Chiusura della campagna nel corso del mese (manuale o prima della data di fine programmata): in questo caso, l'importo speso potrebbe essere superiore alla media del tuo budget giornaliero di riferimento per i giorni trascorsi, poiché il sistema ottimizza i costi per l'intero mese solare (o per l'intera durata della campagna, se è prevista una data di fine).
Chiusura della campagna (programmata) e riavvio nel corso del mese: se la campagna termina in una data prestabilita e successivamente la riavvii nello stesso mese, per calcolare il limite di spesa mensile considereremo quanto hai speso fino a quel momento, il tuo budget giornaliero di riferimento e i giorni rimanenti del mese.
Chiusura o sospensione manuale della campagna e riavvio nel corso del mese: se sospendi o chiudi manualmente una campagna senza data di fine prestabilita e successivamente la riavvii nel corso dello stesso mese, non supereremo il doppio del budget giornaliero di riferimento più alto in vigore per i restanti giorni del mese.
Restrizioni relative al budget
Lo stato "Restrizioni relative al budget" viene visualizzato in una campagna quando è stato speso tutto il budget giornaliero disponibile, è stato esaurito il budget più volte nell'ultima settimana o il budget giornaliero è inferiore all'importo consigliato.
Il budget consigliato tiene conto di fattori come i dettagli dell'inserzione e la concorrenza sulla piattaforma per trovare il giusto equilibrio tra performance e costi.
Per riattivare una campagna fuori budget, il valore del nuovo budget deve essere maggiore di quello impostato all'inizio della giornata. Se il budget modificato si mantiene al di sotto o è pari al tetto massimo impostato quando la campagna è stata fuori budget, questa resterà inattiva.
Distribuzione del budget
Il nostro modello di ripartizione è progettato per ottimizzare i tuoi costi e utilizza il budget giornaliero di riferimento come indicatore dell'importo medio che prevedi di spendere ogni giorno nel corso di un mese solare (o di un mese parziale, se imposti la data di fine della campagna nel corso del mese). Il modello distribuisce i costi su determinati giorni del mese e dispone di misure di sicurezza per evitare l'esaurimento anticipato del budget prima della fine del mese.
Prendiamo in considerazione diverse variabili per consentirti di distribuire correttamente i costi nel corso del mese. Utilizziamo i dati della piattaforma in tempo reale e il traffico previsto per anticipare i periodi di forte attività, come il Black Friday. Ottimizziamo l'allocazione del budget utilizzando i dati storici e le tendenze stagionali. I nostri sistemi tengono conto anche di fattori quali le tendenze attuali del mercato e il traffico specifico di una categoria per reindirizzare il tuo budget pubblicitario verso periodi più propizi alle vendite.
È importante notare che le modifiche al ribasso del budget giornaliero di riferimento effettuate a metà mese possono influire sulla suddetta ripartizione, per cui è necessario effettuare con attenzione eventuali adeguamenti al fine di mantenere un ritmo ottimale.
Controlli per le campagne automatizzate
Durante l'impostazione della campagna con strategia prioritaria, hai la possibilità di attivare i controlli automatizzati per l'ottimizzazione delle tue campagne in base a metriche di performance come Ritorno sulla spesa pubblicitaria, se ti avvali del targeting automatico e del targeting manuale. È sufficiente selezionare i controlli che desideri applicare alla campagna, come l'estensione della data di fine o l'aumento del budget, in base agli obiettivi e ai criteri di performance della campagna. Puoi anche modificare la campagna in modo da attivare questi controlli.
Utilizzando i controlli automatizzati, puoi garantire che le tue campagne rimangano attive e con un budget adeguato durante i periodi di picco della performance, evitando il rischio di perdere preziose opportunità di vendita. Questa funzionalità, inoltre, semplifica la gestione delle campagne, consentendoti di concentrarti maggiormente sulle attività strategiche per il tuo business.
Nota bene:
- Questa opzione è disponibile solo per le campagne con data di fine
- Il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) è determinato dai dati sulla performance della campagna degli ultimi 14 giorni o dall'intera durata, a seconda di quale sia il periodo più breve
- Dopo l'attivazione di un controllo, il budget non verrà automaticamente riportato all'importo originale. Una volta che un controllo ha aumentato il tuo budget, hai la flessibilità di mantenere il nuovo budget o di adattarlo a qualsiasi valore adatto alla tua strategia
- Un controllo può essere attivato una volta sola. La casella verrà deselezionata automaticamente dopo la prima attivazione del controllo. Puoi scegliere di abilitare nuovamente il controllo modificando la campagna e attivando l'opzione
- Puoi annullare o modificare facilmente le impostazioni di controllo all'interno della procedura di modifica della campagna
Tariffe annuncio per le campagne prioritarie
Le tariffe annuncio per le campagne prioritarie sono basate sulla tua offerta, sul livello di concorrenza per le ricerche in cui viene mostrato il tuo annuncio e sui clic ricevuti dai tuoi annunci.
Per ciascuna campagna, l'importo che paghi ogni mese non supererà il budget giornaliero di riferimento moltiplicato per 30,4, a meno che non imposti o modifichi tale budget nel corso del mese.
Ecco come funzionano le tariffe annuncio per le campagne prioritarie:
- L'importo che ti sarà addebitato per ciascun clic si basa su un'asta al secondo prezzo
- Tutte le tariffe annuncio per le campagne prioritarie vengono addebitate a livello di inserzione. Gli addebiti vengono determinati in base alla somma di tutti i clic (addebitati in base al costo per clic) che una singola inserzione riceve in un giorno
- Quando promuovi le tue inserzioni con la strategia prioritaria, puoi fare offerte in due modi: con il targeting manuale o con il targeting automatico
- Con il targeting manuale, puoi selezionare un'offerta per parola chiave per ogni combinazione di parola chiave e tipo di corrispondenza della parola chiave
- Con il targeting automatico, eBay farà l'offerta automaticamente per te in base a qualsiasi CPC massimo da te impostato
- Poiché le inserzioni, le parole chiave e le offerte in ciascuna asta al secondo prezzo sono univoche, il calcolo di ciascun costo per clic è dinamico
- Le vendite di oggetti sponsorizzati e non sponsorizzati verranno attribuite in un periodo di 30 giorni, a partire dal primo clic sul tuo annuncio
Sebbene sia possibile che vengano addebitati i costi per più clic legittimi di uno stesso acquirente, vengono effettuati determinati controlli per escludere i clic non validi. Se i clic sull'annuncio vengono identificati come non validi, non verranno addebitati. Tieni presente che se clicchi sul tuo annuncio prioritario, ti verrà addebitato anche il tuo clic.
Come vedere le tariffe
- Le tariffe per le campagne di Inserzioni sponsorizzate che utilizzano la strategia prioritaria della campagna vengono visualizzate come "Inserzioni sponsorizzate - Tariffe prioritarie" nella scheda Pagamenti o nella tua fattura di venditore
- Tutti i clic che un venditore riceve su un annuncio prioritario in una determinata campagna su base giornaliera vengono raggruppati; le relative tariffe vengono generalmente addebitate al venditore entro 72 ore dai clic
- Le tue tariffe vengono riportate a livello di inserzione. Nella scheda Pagamenti o nella fattura vedrai l'ID della campagna, la data del clic, il numero totale di clic e il costo per clic medio per inserzione
Monitoraggio delle campagne
Console pubblicità e pannelli di controllo delle campagne
Una volta attivata una campagna, puoi visualizzare la performance di tutte le tue campagne di Inserzioni sponsorizzate nella Console pubblicità - viene aperta una nuova finestra o scheda.
Il pannello di controllo delle campagne ti consente di vedere report dettagliati a livello di gruppo di annunci, parola chiave e inserzione per ogni singola campagna. Nel pannello di controllo delle campagne, puoi apportare modifiche rapidamente in base alla tua performance. Per trovare il Pannello di controllo della campagna:
- Vai alla Console pubblicità - viene aperta una nuova finestra o scheda.
- Clicca sul nome della campagna nella sezione di riepilogo delle campagne all'interno della pagina.
Nel pannello di controllo delle campagne e nella Console pubblicità puoi monitorare:
- Impression: il numero di volte in cui i tuoi annunci sono apparsi su qualsiasi sito eBay
- Clic: il numero di interazioni con i tuoi annunci
- Quantità venduta: il numero di oggetti acquistati nei 30 giorni successivi a un clic sui tuoi annunci. Sono inclusi gli oggetti sponsorizzati e non sponsorizzati, a condizione che l'acquirente abbia acquistato uno dei tuoi oggetti non sponsorizzati nei 30 giorni successivi a un clic su uno dei tuoi annunci con strategia prioritaria
- Vendite: importo totale delle vendite nel periodo selezionato. Sono inclusi gli oggetti sponsorizzati e non sponsorizzati, a condizione che l'acquirente abbia acquistato uno dei tuoi oggetti non sponsorizzati nei 30 giorni successivi a un clic su uno dei tuoi annunci con strategia prioritaria
- Tariffe annuncio: le tariffe annuncio addebitate per le tue Inserzioni sponsorizzate. Con la strategia generale, le tariffe annuncio ti vengono addebitate per gli oggetti venduti entro 30 giorni da un clic sui tuoi annunci. Con la strategia prioritaria, le tariffe annuncio ti vengono addebitate in base ai clic sui tuoi annunci. Vai alla scheda Pagamenti per conoscere le tariffe definitive, comprese eventuali imposte o accrediti applicabili
- Tasso di conversione delle vendite: il rapporto tra quantità venduta e clic, moltiplicato per 100. Sono inclusi gli oggetti sponsorizzati e non sponsorizzati, a condizione che l'acquirente abbia acquistato uno dei tuoi oggetti non sponsorizzati nei 30 giorni successivi a un clic su uno dei tuoi annunci con strategia prioritaria
- Ritorno sul costo degli annunci (ROAS): ritorno sul costo degli annunci. Vendite divise per le tariffe annuncio. Sono incluse le vendite sponsorizzate e non sponsorizzate, a condizione che l'acquirente abbia acquistato uno dei tuoi oggetti non sponsorizzati nei 30 giorni successivi a un clic su uno dei tuoi annunci con strategia prioritaria
- Costo per clic (CPC) medio: il costo totale dei clic diviso per il numero totale di clic
Il nome della campagna, lo stato, la data di inizio, quella di fine e le inserzioni vengono aggiornati in tempo reale nel momento in cui questi eventi si verificano. Le metriche delle performance sono riportate quasi in tempo reale, sebbene la riconciliazione possa richiedere fino a 72 ore.
Suggerimenti per le campagne
Visualizzati nella parte superiore della Console pubblicità, i suggerimenti per le campagne sono personalizzati per aiutarti a ottimizzare la performance delle tue campagne pubblicitarie. Vengono aggiornati quotidianamente sulla base della performance delle campagne, dei dati cronologici di eBay e delle migliori strategie.
Iniziare a utilizzare i suggerimenti per le campagne è facile:
- Vai alla Console pubblicità - viene aperta una nuova finestra o scheda.
- Se esistono opportunità per migliorare le tue campagne pubblicitarie, vedrai i suggerimenti nella parte superiore della pagina.
- Clicca su di essi, valutali e metti in pratica quelli che ritieni opportuni per le tue campagne pubblicitarie.
Controlla regolarmente la Console pubblicità per visualizzare nuovi suggerimenti e applicare modifiche alle campagne.
Download e programmazione dei report
Dalla Console venditori puoi scaricare e programmare report su query di ricerca, parole chiave e inserzioni per tutte le tue campagne prioritarie. Ecco come fare:
Download dei report dalla scheda Pubblicità
- Vai alla sezione di riepilogo delle campagne della Console pubblicità - viene aperta una nuova finestra o scheda.
- Trova la campagna per la quale vuoi scaricare un report ed espandi il menu della colonna Azioni.
- Seleziona Crea report delle inserzioni, Crea report delle parole chiave oppure Crea report query di ricerca.
Dopo l'avvio della campagna, potrebbero essere necessarie fino a 72 ore per la visualizzazione di determinate metriche dei report. I dettagli e i report relativi alle campagne saranno nel fuso orario del sito in cui sono state create le campagne.
Download dei report dalla scheda Reportistica
Puoi risparmiare tempo programmando e scaricando i report dalla scheda Reportistica della Console venditori, con il download dei report a livello di account e per più campagne contemporaneamente.
- Vai alla scheda Reportistica della Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda.
- Seleziona Download.
- Seleziona Scarica il report.
- Seleziona i seguenti parametri per i report:
- Fonte → Pubblicità
- Strategia per le campagne → Inserzioni sponsorizzate - Priorità
- Tipo → Parola chiave, inserzione, campagna o query di ricerca
Programmazione dei report dalla scheda Reportistica
- Vai alla scheda Reportistica della Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda.
- Seleziona Programma.
- Seleziona Programma un report.
- Pianifica un download selezionando i seguenti parametri per il report:
- Fonte → Pubblicità
- Strategia per le campagne → Inserzioni sponsorizzate - Priorità
- Tipo → Parola chiave, inserzione, campagna o query di ricerca
- Frequenza → Giornaliera, settimanale o mensile
Suggerimento
Visita lo Spazio venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda per scoprire di più su come sponsorizzare le inserzioni con la strategia prioritaria.